A vent’anni dalla morte, la comunità italiana ricorda René Favaloro

Il prestigioso cardiochirurgo, figlio di emigrati siciliani, sarà ricordato oggi alle 18.30 via zoom, dall’amb. Giuseppe Manzo, Dario Signorini presidente di FEDIBA e dal cardiologo Ricardo López Santi. Presente anche Luis Landriscina.

A vent’anni della sua tragica scomparsa, la comunità italiana renderà omaggio alla memoria del prestigioso cardiochirurgo René Favaloro. Lo scienziato, tra i creatori negli anni ’60 della tecnica del by pass cardiologico, era figlio di emigrati siciliani e di quell’origine lui si sentiva fiero. I suoi viaggi nell’Isola e le abitudini ereditate dai suoi avi, sono sempre state presenti nelle interviste nelle quali parlava non soltanto da scienziato, ma anche come uomo fortemente impegnato nel sociale e nella cultura.

La comunità italiana lo ricorderà oggi durante un incontro virtuale che si terrà via zoom, alle ore 18.30. Durante la riunione parleranno l’ambasciatore d’Italia Giuseppe Manzo, il presidente di FEDIBA e del Comites di Buenos Aires e coordinatore dell’InterComites dell’Argentina Dario Signorini e il cardiologo Ricardo López Santi. Sarà presente inoltre Luis Landriscina artista, anche lui fiero delle proprie radici italiane, legato a Favaloro da reciproca stima e apprezzamento.

Invitano all’omaggio a Favaloro FEDIBA, FEDITALIA e l’InterComites e per collegarsi alla riunione zoom, cliccare qualche minuto prima delle 18.30 sul seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/85608969889?pwd=Nyt5NHRLcUtwV3hnNjl2Tjc0d211Zz09   

ID de reunión: 856 0896 9889   Código de acceso: 947647