L'Argentina di origine italiana

28-06-2017 | Attualitá

Domani riunione mensile di FEDIBA, con un argomento speciale, la riunione con la collettività spagnola

L’appuntamento mensile si terrà nella sede dell’Unione Calabrese San Francesco de Paola.

Delegati e dirigenti delle associazioni italiane sono convocati per domani, venerdì 30 giugno, come ogni ultimo venerdì del mese, alla riunione mensile del Consiglio Direttivo Federale della FEDIBA, la Federazione delle associazioni italiane della circoscrizione consolare di Buenos Aires.

In questa occasione, oltre agli argomenti abituali, ci sarà un tema di particolare interesse. Si tratta della riunione che vogliono organizzare insieme le collettività italiana e spagnola, per celebrare l’Argentina e mettere in risalto i valori con cui hanno contribuito alla costruzione del Paese le due più numerose correnti migratorie straniere verso il Plata.

A rappresentare la collettività spagnola sarà Benito Blanco Alvarez, prestigiosa personalità della collettività spagnola, dirigente di numerose istituzioni quali la Federazione di associazioni spagnole, il “Club Español” e altre, attualmente presidente pro-tempore del Club Europeo, Blanco ha avuto l’idea del grande incontro tra le due collettività e in seno alla comunità spagnola è già stato costituito un Comitato per l’organizzazione dell’Incontro tra spagnoli e italiani.

L’appuntamento è per domani alle ore 19.30 presso l’Associazione Unione Calabrese San Francesco de Paola, in via Jaramillo 1794, nel rione di Núñez, che gentilmente ospiterà la riunione.

Come è abituale, dopo la riunione i partecipanti potranno restare a cena (costo 

Comentarios

Envie sus Comentarios

Ingrese codigo de seguridad: