L'Argentina di origine italiana

ARCHIVIO

15-02-2007 - Archivio

Buttiglione: "Bravo al sen. Pallaro"

Apprezzamento per il sen. Pallaro è stato espresso dal presidente dell'Udc,

LEGGI TUTTO
15-02-2007 - Archivio

In una nota il no di Pallaro ai DICO

In una nota il Movimento Associazioni Italiane in Sudamerica, ha fatto conoscere la posizione del sen. Luigi Pallaro , sulla questione dei DICO.

"La maggioranza di governo - si legge nella nota - non potrà contare sul voto del Sen. Pallaro se il disegno di legge sui DICO dovesse arrivare in aula al Senato.

LEGGI TUTTO
15-02-2007 - Archivio

Pallaro: il governo non avrà il mio voto sui DICO

"Se mettesse la fiducia si cerchi un altro, perché io voterò contro", ha detto il Senatore in una intervista alla TRIBUNA ITALIANA.

LEGGI TUTTO
06-02-2007 - Archivio

La collettività in lutto per la morte dell’ingegnere Bartolo Denaro

Uomo intelligente e buono, l’Estinto fu presidente della Scuola Italiana Cristoforo Colombo, dirigente di numerose associazioni e attivo componente del Comitato Unitario, nonché presidente della DC italiana in Argentina. L’imprenditore è morto in Spagna.

LEGGI TUTTO
06-02-2007 - Archivio

Conclusa la visita del Presidente della Camera Bertinotti

Fausto BerinottiNumerosi gli incontri con politici argentini e l’inaugurazione del nuovo Comites. Ha sottolineato le coincidenze col governo argentino nella difesa dei diritti umani. "Il problema dei bond deve unirci, non separarci".

LEGGI TUTTO
06-02-2007 - Archivio

Parte del tour

 

La visita in Argentina del Presidente della Camera dei Deputati italiana, si è conclusa lunedì scorso con un incontro alla "Casa Rosada", con il ministro coordinatore Alberto Fenández. L’intenso programma della visita in Argentina dell’on. Bertinotti, nel quadro dei suo viaggio in America Latina, visitando anche il Cile, l’Uruguay e il Brasile, mette in risalto l’aspetto prettamente politico dello stesso. Le tematiche principali, dei successivi incontri, sono stati la difesa dei diritti umani e la lotta alla povertà, con la difesa dei vari modelli che la sinistra e il centro-sinistra esibiscono oggi nei governi dei vari paesi dell’America latina.

LEGGI TUTTO