Nella 5ta edizione di "Italia en 24", l’Ambasciata ha presentato la provincia di Entre Ríos e si è parlato di cinema, turismo e imprese. E della storica presenza italiana nella terra di Urquiza, dell’attività culturale dei Comitati della Dante e le benemerite società italiane.
E’ stato l’argomento centrale del XXXV Congresso Internazionale dell’ADILLI che si è tenuto presso l’ “Universidad Nacional del Litoral”, a Santa Fe. Tra gli invitati anche il direttore di TRIBUNA ITLALIANA. Tra l’altro si è parlato dei giornali della collettività.
LO ÚLTIMO
Más Noticias
Un bellissimo incontro per i 43 anni del sodalizio, ma non sono mancate le lagnanze del presidente Bonci per la mancanza di appoggio da parte della Regione e del presidente del Comites Vitiello, per le lunghe attese per cittadinanza e passaporti, della sede consolare locale.
L’on. Fantetti: “È vergognoso. Però è molto coerente con il vostro disegno politico, che è chiaro: togliere ai cittadini italiani residenti all'estero i loro diritti politici”. “Violati i principi costituzionali, ci rivolgeremo al Presidente della Repubblica”.
Inaugurazione solo informale, con il sindaco Rodríguez Larreta e il ministro dei Trasporti Dietrich. Assenti i rappresentanti della nostra comunità.
Pensare ad una celebrazione rinnovata
L’italiana Carla Giampaolo e l’argentino Julio Foster pronti a iniziare il grande viaggio a bordo del Jachy Tata Javya
Il giornalista, storica firma della TRIBUNA ITALIANA, insignito Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Al Coliseo il Console generale Smimmo ha consegnato le insegne al figlio Gabriele. Auguri Walter!