Festa del 2 Giugno con Gino Paoli per gli italiani in Argentina

Nel 75º della Repubblica ricevimento virtuale in Ambasciata e concerto - anch'esso a distanza - dal teatro Coliseo, organizzato dal Consolato, con Gino Paoli e Danilo Rea da Genova.

In occasione del 75° Anniversario della Repubblica Italiana in Argentina, anche nelle presenti circostanze rese del tutto particolari dall’emergenza sanitaria teniamo a celebrare assieme i momenti più importanti. Assieme all’Ambasciatore Giuseppe Manzo, che nel 75º Anniversario della Repubblica Italiana aprirà virtualmente le porte di Palacio Alvear, storica Residenza dell´Ambasciatore della Repubblica Italiana in Argentina, alla collettività e a tutti gli amici dell’Italia per celebrare, insieme anche se a distanza, l’importante ricorrenza della nascita della Repubblica Italiana, col referendum del 2 giugno 1946, e i valori che essa rappresenta.

Quindi per il secondo anno, conseguenza delle misure disposte per combattere la pandemia, la celebrazione sarà virtuale.

La manifestazione comincerà con l'accoglienza dell'Amb. Manzo a tutta la comunità, nella sede diplomatica. Seguirà il tradizionale Concerto presso il Teatro Coliseo, che vedrà quest´anno come ospiti di eccezione Gino Paoli e Danilo Rea in collegamento da Genova.

Appuntamento quindi mercoledì 2 giugno alle ore 20 con accesso libero e gratuito sui canali Youtube di Ambasciata e del Teatro Italiano Coliseo.