Stupenda serata quella del 4 giugno scorso quando ARLA e l' Editorial Almaluz hanno presentato con notevole successo, la commedia El regreso del Dante- El Paraiso, nell’audotorium Dionisio Petriella delll’Associazione Dante Alighieri di Buenos Aires.
L'idea sorta nel 2016 quando la Societá Dante Alighieri di Roma decise di fare la Conferenza Mondiale della Dante a Buenos Aires, é stata di Adriana Rodriguez la responsabile della Cultura dell' ARLA a proporre di interpretare Dante, in chiave di commedia.
Piú di due anni dedicati a quest' idea,che s può ritenere geniale, con grande passione,amore, impegno e un contributo econonomico notevole.
La risposta del numeroso pubblico presente é stata commovente.
L’ARLA ringrazia particolarmente,l' Associazione Dante Alighieri di Buenos Aires per la sua generosa disponibilitá ad ospitare lo spettacolo. Tra l’associazione dei romani e la Dante di Buenos Aires, c’è da molti anni un rapporto di amicizia e collaborazione che hanno portato all’organizzazione di venti come questo, di grande successo. .
É stata la ciliegia sulla torta dei festeggiamenti dei 30 anni di vita della Associazione Romana e del Lazio in Argentina.